Barcellona: La fontana magica di Montjuic, uno spettacolo indimenticabile

La Fontana Magica - La Font Màgica de Montjuïc - BarcellonaLa Fontana Magica - La Font Màgica de Montjuïc - Barcellona

le colonne della fontana magica a barcellonaLa città di Barcellona offre moltissime occasioni di divertimento.

Se il turista vuole, però, assistere ad  uno spettacolo unico e strabiliante non deve mancare agli appuntamenti con la famosissima “Font màgica de Montjuic“.

Il turista verrà avvolto dalla musica mentre assiste a coreografie ottimamente pensate e realizzate.

Luci e giochi d’acqua nutrono lo spettacolo che viene mostrato agli spettatori dalla “Fontana Magica de Montjuic” in uno scenario pensato e costruito per essere straordinario.

Il primo spettacolo della “Fontana Magica di Barcellona” venne offerto per la prima volta ai turisti che visitavano Barcellona in occasione dell’ Esposizione Internazionale di Barcellona del 1929.

La fontana dei miracoli di luci, musica e giochi d’acqua venne progettata  e concepita dalla mente geniale di Carles Buigas.

Per realizzare tutto il complesso architettonico che avvolge e dona prestigio al monumento lavorarono più di duemila operai.

Dopo tanti anni e diversi restauri lo spettacolo rimane ancora uno spettacolo indimenticabile, unico e gratuito per milioni di turisti che visitano la capitale catalana.



Dove si trova?

Per vedere la “Fontana Magica di Montjuic” bisogna raggiungere la località di Montjuic e raggiungere plaça de Carles Buïgas, 1.

Sessioni musicali della “Fontana Magica”

Le sessioni musicali della “Fontana Magica di Barcellona” cambiano ogni mezz’ora con spettacoli che iniziano alle 19:00finiscono alle 20:30 in inverno ogni venerdì e sabato (salvo lavori di manutenzione ordinaria che si verificano ogni anno) ed inestate inziano alle 21:00 e finiscono alle 23:00 ogni giovedì e domenica per allietare la multitudine di turisti che si recano a vedere questo stupendo spettacolo.

Vi sono sessioni straordinarie durante il periodo di Natale e di Pasqua.

Le colonne sonore scelte per accompagnare i giochi d’acqua ed i giochi di luci e di colori appartengono a film d’animazione di successo mondiale, gruppi musicali famosi e eterni pilastri della musica classica tradizionale.