Mimi ed artisti di strada a Barcellona

Mimo a BarcellonaMimo a Barcellona
Mimo presso las Ramblas di Barcellona

Mimo presso las Ramblas di Barcellona

I turisti rimangono sempre estasiati ed affascinati dai mimi e dagli artisti di strada di Barcellona.

C’è chi assicura che questi artisti e geni dello spettacolo in strada siano tra i migliori del mondo per colori, fantasia e maschere.

La città di Barcellona, infatti, è molto ambita dagli artisti di strada perchè sui suoi viali e piazze ogni anno passano milioni di turisti pronti a lasciare una mancia in cambio di una fotografia o la visione di uno degli stupendi spettacoli.

Nulla, però, è lasciato al caso a Barcellona.

Il settore dello spettacolo degli artisti di strada, infatti, nella capitale della Catalogna è stato intelligentemente regolamentato e studiato in modo che la qualità ed il decoro della città vengano rispettati.

I mimi e gli artisti di strada per poter lavorare nelle piazze e sulle strade di Barcellona devono essere autorizzati passando per un concorso pubblico ed un esame che, una volta superato, permette a questi lavoratori speciali dello spettacolo di munirsi  di un tesserino che li autorizza ad esibirsi.




 

Unico vincolo all’esuberanza delle esibizioni dei mimi riguarda i costumi.

I mimi possono esibirsi con qualsiasi costume a patto, però, che i costumi indossati non siano “contro il decoro pubblico“.

Il luogo principale e prediletto  dagli artisti di strada e dai mimi  sono “Las Ramblas“, anche se è possibile trovarli in altre strade secondarie di Barcellona.



Il palcoscenico delle Ramblas, però, è per i migliori mimi del mondo che si esibiscono nella città di Barcellona una delle vetrine teatrali all’aperto più ambite.

Sono pochi, infatti, i turisti che giungono a Barcellona senza attraversare o visitare le famose Ramblas.

Il turista che è alla ricerca di questo tipo di spettacolo deve sapere che con i nuovi regolamenti i mimi e gli artisti di strada si esibiscono con orari rigidi:

  • dalle 10,00 del mattino fino alle 20,00.