Il villaggio degli Hobbit nel comune di Matamata in Nuova Zelanda

Villaggio Hobbiton in Nuova ZelandaVillaggio Hobbiton in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda esiste un borgo molto caratteristico che attrae ogni anno moltissimi turisti, curiosi e appassionati del panorama fantasy provenienti da tutte le parti del mondo.

Il villaggio fantasy della Nuova Zelanda di cui stiamo parlando si chiama Hobbiton e si trova nelle caratteristiche e verdeggianti campagne del comune di Matamata

Villaggio degli Hobbit - Nuova Zelanda

Villaggio degli Hobbit – Nuova Zelanda

Hobbiton, il villaggio-set cinematografico degli Hobbit, è stato creato nel paesino di Matamata per girare le trilogie fantasy di successo mondiale Lo Hobbit(*) e “Il Signore degli Anelli” del regista neozelandese Peter Jackson.

I panorami che si possono vedere girando per il villaggio di Hobbiton ci fanno rivivere l’ambiente magico, spettacolare, immaginario e fantasy in cui vivevano i piccoli Hobbit descritti nei famosissimi romanzi di John Ronald Reuel Tolkien.

I luoghi più visitati di Hobbiton sono le case di Sam e di Bilbo Baggins

Inoltre è possibile visitare la famosa taverna del “Green Dragon” e assaporare bevande (birra, sidro e birra allo zenzero).

Villaggio-set cinematografico degli Hobbit in Matamata - Nuova Zelanda

Villaggio-set cinematografico degli Hobbit in Matamata – Nuova Zelanda

Nel 2015 hanno visitato Hobbiton, il paese di Frodo e Bilbo Baggins, più di 340.000 persone.

 

(*) Per chi non lo sapesse Lo Hobbit (The Hobbit) è un prequel che si rifà alla trilogia  “Il Signore degli Anelli” di Tolkien.